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Chi lavora nel web marketing sa bene che per trovare clienti è necessario muoversi in anticipo.

Il punto è: quali sono le tecniche per intercettare contatti di potenziali clienti?

Non si tratta di una cosa impossibile, anzi, con una serie di passaggi semplici e ben definiti sarà possibile trovare nuovi clienti da mettere nella rubrica dei contatti.

L’agenzia di comunicazione di Verona Bravo Communications ha deciso di darvi dei piccoli consigli per rendervi il tutto più semplice.

 

AVERE UN SITO WEB

Anzitutto è fondamentale avere un buon sito web, dal quale puoi iniziare a lavorare con diverse strategie per farti trovare dai clienti. Il più classico degli esempi è il blog aziendale, che ti permette di posizionarti per le parole chiave digitate dai potenziali clienti e quindi farti trovare dalle persone interessate su Google.

 

UNA LANDING PAGE PER CIASCUN SERVIZIO

Se vuoi trovare clienti online, il primo passo da fare, come già ribadito, è avere un buon sito web.

Questo però non basta; se vuoi trovare clienti su internet devi diversificare. Ciò significa che andrebbe creata una landing page(pagina di atterraggio) per ogni servizio che offri, cosi’facendo porti l’individuo verso le conversioni più semplicemente.

Inoltre, grazie a campagne di Facebook ads e Google ads puoi fare atterrare i click su quello che stanno cercando esattamente, massimizzando di gran lunga i risultati.

 

PORTFOLIO

Molto importante è anche una pagina dove vengono riportati i lavori svolti o comunque in corso d’opera: cosi’facendo mostri chi sei, di cosa ti occupi e il valore aggiunto alle persone che decidono di sceglierti.

 

RENDI FELICE I POTENZIALI CLIENTI

Una tecnica che può fare davvero la differenza consiste nel regalare qualcosa al potenziale cliente, in maniera tale da renderlo qualcosa di più.

Importante che il contenuto sia unico e introvabile, rendendo cosi’le persone soddisfatte.

In cambio potresti chiedere un’e-mail, riuscendo cosi’a dare vita al tuo progetto di lead generation per raggiungere i tuoi potenziali clienti con messaggi mirati.

 

COMBINA ONLINE E OFFLINE

Non esiste solo il mondo online, una ottima strategia per trovare nuovi clienti nel web marketing è il combinare online ed offline.

Ad esempio puoi partecipare a fiere, eventi del settore, organizzare workshop e appuntamenti per incontrare le persone che vuoi raggiungere.

 

L’IMPORTANZA DEL PASSAPAROLA

Quanto detto fino ad ora sarà inutile se alla base non c’è un prodotto valido.

Uno degli strumenti di marketing più potenti al mondo è il passaparola: pensandoci bene, quante volte ti è capitato di chiedere ai tuoi genitori un bravo idraulico o elettricista? O ancora di chiedere a un tuo amico un buon ristorante da consigliarti?

L’opinione di una persona di cui ci fidiamo ha per l’essere umano un grandissimo valore, quindi perché non sfruttarla come si deve?