Skip to main content

Ad oggi Instagram conta oltre 1 miliardo di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo, rendendolo così il social più amato e utilizzato. Pubblicare foto, condividere stories e conquistare nuovi followers sono ormai abitudini quotidiane per ciascuno di noi. Ma Instagram non è solo questo, bensì una vera e propria miniera d’oro per marketer e influencer. BRAVO Communications, l’agenzia di comunicazione di Verona ha preparato per voi una lista dei 5 migliori strumenti da utilizzare.

 

MAGIC SOCIAL

Questo tool permette di tracciare l’attività di un qualunque profilo Instagram, dandovi quindi la possibilità di creare un pubblico molto simile a quello dei vostri profili preferiti o dei vostri competitor.

 

UNFOLD

E’risaputo, le stories saranno il principale strumento di condivisione social del futuro. Unfold è uno strumento perfetto per i profili che vogliono sfruttare questa funzione di Instagram per accrescere il proprio pubblico, dandovi la possibilità di creare grafiche di design sia per foto che per video da condividere nelle stories.

 

SOCIAL GONE VIRAL

Far crescere il vostro profilo in maniera organica non è facile come può sembrare. Ecco allora che Social Gone Viral viene in vostro aiuto; grazie ad algoritmi di marketing ben studiati, questo particolare strumento vi permetterà di aumentare i follower, i commenti e i mi piace ai vostri post.

 

SENDIBLE

Se state cercando uno strumento di gestione e monitoraggio dei social, Sendible è ciò che fa per voi. Grazie a questo tool sarà possibile pianificare e pubblicare contenuti su tutti i social di un brand/marchio, rispondere automaticamente ai follower e sviluppare report di analisi in pochissimi minuti.

 

ROCKET SOCIAL

Le foto chiaramente alimentano il proprio profilo Instagram. Ottenere interazioni con le proprie immagini risulta quindi fondamentale per un account di successo. Rocket social è un automation tool che incrementa i like ed i commenti sulle vostre foto.