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Hai un sito web, un blog o qualsiasi altra attività legata ai risultati della tua attività online e vuoi aumentare le vendite attraverso i social? Probabilmente ti starai chiedendo se sia possibile. Fortunatamente per te la risposta è positiva, soprattutto se hai la possibilità di investire in campagne pubblicitarie mirate ed efficaci. Questa però non è l’unica opzione, i social infatti sono in grado di influenzare le vendite di un prodotto e/o servizio anche in modo indiretto. Come? Adesso ti andremo a mostrare una lista di opzioni e te le spiegheremo passo passo.

Limportanza di un testimonial

Il testimonial influenza notevolmente le decisioni del pubblico in quanto esprime parere positivo sul tuo lavoro. Pensalo all’interno di una landing page che differenza può fare muovendo in chiave positiva le opinioni dei potenziali clienti.

La customer care

Se vuoi davvero aumentare le vendite con i social, inizia a fare customer care, inizia a rispondere alle domande dei tuoi clienti e alle loro esigenze.La tua abilità in questo influenzerà le vendite future, poiché un cliente soddisfatto tornerà da te e parlerà bene della tua attività.Una ricerca di ConvinceandConvert mostra che le persone vogliono risposte immediate, possibilmente entro i 60 minuti.Al giorno d’oggi oltre ai classici social, e-mail e telefono, si rivela ideale l’’utilizzo di WhatsApp per fare customer care.

Dai il giusto valore alla conversazione

Nel lungo periodo è una delle migliori strategie. I social sono nati per questo, per creare conversazioni e diminuire le distanze tra le parti. Regalare una piccola attenzione al cliente che ha deciso di sceglierti non fa mai male, certo oltre a questo devi anche prenderti cura delle discussioni negative, spegnendo le critiche  e dando sempre risposte utili senza attaccare.

Il ruolo degli influencer

Sono sempre di più le aziende che hanno deciso o stanno decidendo di puntare sugli influencer, ovvero su quelle persone che hanno una particolare influenza nella propria nicchia. Il tuo compito è quello di conquistare la loro attenzione, creare storytelling attraverso la voce social degli influencer, infatti, può essere un ottimo modo per dare una svolta alle vendite.

Levangelismo

Una delle scelte migliori che tu possa fare è il puntare su un rapporto speciale con i tuoi follower in modo da creare evangelisti e ambasciatori spontanei del tuo brand.